Trivelle, la decisione spetta ai cittadini: referendum il 17 aprile

Stadio24.com INTERNO

Con l'ennesimo spreco di soldi che ha scatenato le ire di tutti, dall'opposizione alle associazioni ambientaliste. È chiaro che l'ovvio obiettivo di questa manovra è quello di impedire che si raggiunga il quorum, così da rendere inutile la consultazione. (Stadio24.com)

Su altri giornali

Il Consiglio dei ministri ha definito la data per il referendum "notriv", contro nuovi investimenti nell'offshore. (L'Occidentale)

referendum trivelle Roma, 12 febbraio – Nella giornata di giovedì il Consiglio dei ministri ha ... La consultazione si terrà il 17 aprile su stop a concessioni per l'intera durata del giacimento. (#Napoli è su NapoliTime - Eventi, Cultura, Personaggi, Politica)

Secondo Andrea Boraschi, responsabile della campagna Clima ed Energia di Greenpeace, “è ... La decisione è stata presa ieri sera dal Consiglio dei ministri. (La Voce di Maruggio)

ROMA - Nessun election day. (Il Gazzettino)

LECCE – Il governo ha deciso che il referendum abrogativo sulle ricerche petrolifere al largo delle coste italiane si farà il 17 aprile. (Lecceprima.it)

Il decreto approvato dal Cdm riguarda l'indizione del referendum popolare relativo all'abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia ... (Mondo TiVu)