Virus Zika, primo caso in Europa: affetta una donna incinta in Spagna

L'Huffington Post SALUTE

A una donna incinta di ritorno dalla Colombia è stato diagnosticato il virus Zika in Spagna. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie spagnole. Si tratta del primo caso in Europa. Lorenzin: "In Italia attenzione alta". Il virus Zika in Italia non è ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altri giornali

La designazione è stata raccomandata all'agenzia Onu da un comitato di esperti indipendenti e dovrebbe contribuire a una rapida risposta ... (LaPresse)

Lo ha confermato il governo catalano. In Europa è stato segnalato il primo caso di una donna incinta con i sintomi del virus Zika: è una spagnola appena tornata dalla Colombia. (Meteo Web)

Poco chiari i rapporti tra l'infezione da Zika e l'epidemia di casi di ... Organizzazioni governative, big pharma e start up. (Quotidiano Sanità)

Poi la notizia del primo caso negli Stati Uniti di contagio avvenuto a seguito di un rapporto ... (Consumatrici)

Dallas, Texas (USA), 4 febbraio 2016 – Un cittadino americano della contea di Dallas, in Texas, è diventato il primo paziente a contrarre il virus Zika negli Stati Uniti senza viaggiare all'estero, secondo il Centers for Disease Control and Prevention ... (Notizie Free)

Stato di emergenza. Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)