Agriturismo, la Toscana è la prima regione italiana

​L’agriturismo cresce, +2,1% e il settore è in perfetta salute. Presentato oggi ad Arezzo il rapporto Istat: bene il Nord e il Centro, in calo al Sud. Più di uno su tre è gestito da donne (Nove da Firenze)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sfera di cristallo - Oggi, ore 15.00. Purtroppo c'è ancora il rischio di piogge intense, specie al nord e sul Tirreno. (Leonardo.it)

Fin da domenica registreremo un nuovo peggioramento a partire da ovest e nel corso della prossima settimana avremo il passaggio di varie, intense perturbazioni atlantiche. Pubblicato da: Ivan Gaddari · 08-11-2014 ore 11:20. (Meteo Giornale)

Ancora scenari miti previsti sino alla fine di novembre A questo punto siamo un po’ tutti esausti di questo tempo “indonesiano“, umido e piovoso dal far male alle ossa e certamente vorremmo una svolta, magari più fredda e asciutta. (Meteo Portale Italia)

 Il maltempo allenta gradualmente la morsa sull’Italia – “La perturbazione responsabile delle forti piogge dei giorni scorsi si indebolisce ed allontana verso i Balcani, favorendo un graduale miglioramento a partire da Ovest” – spiega Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo. (ResegoneOnline)

Dove? Naturalmente sulle nostre montagne, ma a quote relativamente accettabili per la stagione. Piogge, temporali ma anche neve in montagna, ecco dove e quando Non solo pioggia, e questa è già una buona notizia, ma anche la neve. (Meteo Portale Italia)

Precipitazioni previste Lunedì mattinaNuovo peggioramento atlantico in azione da Lunedì, che darà il via sull'Italia ad un'altra settimana dai connotati perturbati, specie al Nord, lungo i versanti tirrenici e sulla Sardegna. (3bmeteo)