La pizza napoletana sta per diventare patrimonio dell’Umanità

La Prima Pagina ECONOMIA

La pizza è la candidata italiana per l’ingresso alla Lista del Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco, mentre la falconeria va a Parigi come candidata transnazionale. Nell’anno di Expo, la Commissione Italiana per l’Unesco, ha così scelto l’Arte dei Pizzaioli Napoletani, simbolo del made…Continua a... (La Prima Pagina)

Su altre testate

Via libera della Commissione italiana Unesco all’iscrizione della pizza napoletana nella lista Unesco del patrimonio culturale immateriale dell’umanità. (La Prima Pagina)

Lo apprende l'ANSA. Nell'anno di Expo, la Commissione Italiana per ... (Metropolis Web)

Pizza tutelata dall'Unesco contro i 'tarocchi' diffusi nel mondo: la festa per l'atteso via libera nazionale all'inserimento dell'Arte dei Pizzaiuoli napoletani nella "Lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanita'" e' anche l'occasione per ribadire l'impegno ... (Italia chiama Italia)

Il lavoro c'è ed si trova in un posto spesso frequentato nel tempo libero: la pizzeria. Lì, infatti, gli italiani in ... (il Journal)

Ma questo è soltanto il primo passo, come spiega l’avvocato Pier Luigi Petrillo, autore del documento di candidatura “L’arte dei Pizzaiuoli... (Vesuviolive.it)

Una scelta etica quella dell’azienda agricola veneta Dogarina, dettata da un senso di responsabilità forte verso il territorio. (Prima Pagina News )