Benedizioni nelle scuole legittime: Consiglio di Stato cita Costituzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Intelligonews INTERNO

Le benedizioni delle scuole sono legittime. Niente laicismo, almeno per il momento, in Italia. Il confine tra laicità e laicismo, come hanno ripetuto gli ultimi due papi più volte, è sottile. Comprenderlo però è fondamentale. Una cosa infatti è ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

BOLOGNA, 27 MAR - Le benedizioni pasquali nelle scuole pubbliche, se fuori dalle lezioni e facoltative, sono legittime. Il Consiglio di Stato si è ... (Gazzetta di Parma)

ROMA, 28 MARZO - Le benedizioni pasquali nelle scuole pubbliche sono legittime, se fuori dalle lezioni e facoltative, alla pari di altre attività 'parascolastiche' culturali, sportive o ricreative proposte agli alunni. (InfoOggi)

Roma, 27 mar (Prima Pagina News) "Il via libera da parte del Consiglio di Stato alla benedizione nelle scuole ripristina un caposaldo della nostra cultura e mette opportunamente fine al protagonismo di chi ha dimostrato di non avere nel proprio dna ... (PPN - Prima Pagina News)

"C'è da chiedersi - prosegue la sentenza - come sia possibile che un (minimo) impiego di tempo sottratto alle ordinarie e le attività scolastiche, sia del tutto legittimo o tollerabile se rivolto a consentire la partecipazione degli studenti" - spiega ... (CiociariaReport24)

Ascolta. I giudici: «Il rito, fuori dall'orario scolastico e facoltativo, non incide sulla didattica». (Corriere della Sera)

Sentenza che ha scatenato un forte dibattito tra gli addetti ai lavori. Ieri il Consiglio di Stato si è pronunciato sulla legittimità di effettuare delle benedizioni pasquali a scuola. (Orizzonte Scuola)