Produrre uno smartphone porta via 13 tonnellate d'acqua

Diciamocela tutta: rispetto ai vecchi e cari cellulari di una volta, gli smartphone odierni hanno una vita media molto minore, vanno cambiati nel giro di qualche mese, e l'impatto sull'ambiente è più forte di quello che si potrebbe pensare. Non solo perché i suoi ... (Veb)

La notizia riportata su altri giornali

Tralasciando, per ora, i costi dello ... (Intelligonews)

Lo studio ha evidenziato che il L'articolo Il 95% degli italiani beve caffè espresso sembra essere il primo su ExpoitalyOnline. (Expoitalyonline)

Per produrre uno dei nostri telefonini intelligenti occorrono infatti 13 tonnellate d'acqua e 18 metri quadrati di terreno. A calcolarlo è stato un nuovo studio, dal titolo Mind You Step, nel quale è stata considerata l'impronta ... (NextMe)

Strano, ma vero: per produrre uno dei tanti richiesti smartphone di ultima generazione servono 13 tonnellate d'acqua. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Secondo uno studio di Friend of the Earth, è questa la quantità di acqua che si utilizza per produrre uno smartphone di ultima generazione. (KeyforWeb)

Ancora, per scarpe e t-shirt vengono utilizzati rispettivamente 14,5 tonnellate d’acqua con 50 metri di suolo e 4 tonnellate... (NapoliTime)