Bindi: “Matteo fai un gesto, puoi ancora fermare la rottura”

La Stampa INTERNO

«Le ragioni per cui qualcuno pensa alla scissione sono esattamente quelle per cui dobbiamo stare insieme». Sembra un paradosso, eppure Rosy Bindi parte da qui per spiegare perché bisogna scongiurare la separazione annunciata. Tra i fondatori del Pd, concorrente alle primarie del 2007 che incoronarono Veltroni, decide di rompere il riserbo in cui si... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Roma, 19 feb. (Tiscali.it)

E' un po' il destino di Matteo Renzi, cercare di convincere chi non si fa convincere. Adesso deve provarci con la minoranza del suo partito, anche se nessuno gli crede. (Il Secolo d'Italia)

Ma la linea è segnata. Fino all'ultimo qualcuno in alto loco si chiede se sia il caso di rimandare il congresso oggetto della discordia. (La Stampa)

Il Pd era ... 19 febbraio 2017 13.56 "Il Pd è nato per fusione, non per scissione". (Rai News)

(ANSA) – ROMA, 19 FEB – “Da molto tempo non partecipo alleriunioni degli organismi del partito, le mie scelte di vita mihanno spinto a decidere così, era e sarà giusto così ma prendopochi minuti per dire quanto mi sembri sbagliato quanto staaccadendo e ... (euronews)

Il Pd nacque per fusione e non per scissione, come invece spesso è successo nella storia della sinistra. Le parole che seguono sono tratte dal discorso del Lingotto, dieci anni fa, con il quale prese le mosse la nascita del Pd. (l'Unità.tv)