Ue: Pil italiano crescerà di più nel 2021, ma comunque meno di Spagna e Francia

Sky Tg24 ECONOMIA

Guarda nel video il commento di Gregorio De Felice, capo economista di Intesa San Paolo, ospite di Sky TG24 Business.

La Germania (+3,4%) invece segna una previsione minore, ma ricordiamo che il Pil tedesco era calato molto meno di quello italiano l'anno scorso

Guarda il video. Le previsioni economiche europee di primavera segnano un miglioramento delle prospettive.

La Commissione europea ha rivisto al rialzo le stime del Pil italiano nel 2021 e 2022, rispettivamente a +4,2% e +4,4%. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Anche il deficit sale quest’anno a 11,7% «a causa del costo del sostegno visto che le restrizioni alle attività economiche sono ancora necessarie per contenere la pandemia». Ma nel 2022 scende a 5,8%, grazie «al calo della spesa pubblica e l’accelerazione dei ricavi» (L'Eco di Bergamo)

Poi spiega che le previsioni di crescita per l'Italia sono "positive e incoraggianti" e la ripresa si può rivelare "una grande occasione" per il nostro Paese. "Vaccinare cruciale per economia" Gentiloni: "Ombra covid si ritira, arriva forte crescita. (Rai News)

Le previsioni economiche primaverili della Commissione Europea hanno dato un segnale di ottimismo: la regione crescerà più del previsto. La crescita economica attesa in questo 2021 non sarà comunque omogenea: ogni Paese affronta carenze strutturali, difficoltà, situazioni finanziarie e contingenze proprie. (Money.it)

ITALIANI DEL PSG – “Verratti è un pilastro da anni del Paris Saint Germain, Florenzi si è imposto subito. Italia, Mancini – Ecco le sue parole:. (Europa Calcio)

Ma le previsioni economiche di primavera sono rosee anche per l’Italia visto che rivedono al rialzo il Pil tricolore a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (Finanzaonline.com)

Le previsioni di crescita sull'Italia sono state definite da Gentiloni "positive e incoraggianti" durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni economiche dell'Ue di primavera. (ilmessaggero.it)