Forfettari al 5%. Le condizioni da rispettare

InvestireOggi.it ECONOMIA

Per intenderci:. un contribuente che vuole avviare una nuova attività ad settembre 2020,. potrà beneficare dell’imposta al 5% qualora abbia concluso la precedente attività entro settembre del 2017.

Non rileva il perchè la precedente attività svolta sia cessata.

Nel rispetto dei requisiti sopra esposti, è possibile beneficare dell’aliquota al 5% per i primi 5 anni di attività.

L’applicazione del 5%. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

I dati confermano le stime sulla base delle quali ho sempre sostenuto la necessità di consentire una proroga dei versamenti. A fare i calcoli è il sottosegretario del ministero dell'economia Alessio Villarosa rimasto l'unico a chiedere un intervento mitigatore sulla questione dei versamenti al legislatore. (Italia Oggi)

Tuttavia, sono esclusi da tale obbligo e pertanto possono presentare il modello REDDITI 2020 cartaceo, i contribuenti che: pur possedendo redditi che possono essere dichiarati con il mod. Il modello Redditi 2020, deve essere presentato entro il prossimo 30 novembre. (InvestireOggi.it)

I quali, essendo soggetti a imposta sostitutiva, non hanno Irpef da cui detrarre il superbonus, ma possono comunque avvalersi del 110% grazie all’opzione per lo sconto in fattura o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione. (Il Sole 24 ORE)

Lo scorso anno ho firmato una collaborazione con una rivista di settore per la quale scrivo articoli con la formula della cessione del diritto d’autore. Il contribuente forfetario ai fini della liquidazione dell’imposta sostitutiva compila il quadro LM sezione II del Modello Redditi PF; i compensi per cessione diritti d’autore prevedono una modalità di tassazione diversa ed individuata dal comma 8 art. (InvestireOggi.it)

Dunque, per i forfettari niente sgravi fiscali legati al Superbonus 110%. Stando all’interpretazione fornita dall’Agenzia delle Entrate nella circolare già citata, però, anche le partite IVA possono usufruire del bonus, a patto di rispettare determinati requisiti. (QuiFinanza)

Una scelta effettuata da gran parte dei contribuenti, i quali hanno accettando una maggiorazione pari al 0,40%. Scadenze fiscali, la maggiorazione allo 0,1% come atto di civiltà fiscale. “Se qualcosa non può essere espresso in numeri non è scienza: è opinione. (InvestireOggi.it)