Perdonanza Celestiniana, Aperta la Porta Santa della Basilica di Collemaggio

Dopo la lettura della Bolla del Perdono, con la quale Celestino V nel 1294 concesse l'indulgenza plenaria agli aquilani, il cardinale Beniamino Stella, prefetto per la Congregazione per il Clero, ha aperto la Porta Santa della basilica di Collemaggio ... (abruzzo24ore.tv)

Ne parlano anche altre testate

L'Aquila. Qualche anno dopo avrebbe donato alla città ... (AbruzzoLive)

A lui sarà affidato il compito di portare il ramo d'ulivo del Getsemani con il quale il cardinale Beniamino Stella "busserà" tre volte per l'apertura della Porta Santa. (Stadio24.com)

Si rinnova all'Aquila il rito solenne della Perdonanza Celestiniana, l'indulgenza plenaria perpetua che Papa Celestino V concesse ai fedeli di tutto il mondo il giorno della sua elezione al Soglio pontificio. (Radio Vaticana)

L'Aquila. Si conclude stasera la Perdonanza Celestiniana, aperta ieri dal cardinale Stella. (Radio Vaticana)

Domani, 28 agosto, è il giorno più importante della Perdonanza Celestiniana. Si svolgerà infatti il Corteo Storico della Bolla del Perdono e verrà aperta la Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio. (Adnkronos)

Lo afferma la senatrice PD Stefania Pezzopane, al termine del corteo ... - "Importante la presenza a L'Aquila del Sottosegretario agli Esteri, Mario Giro. (ASIpress)