Ebola, la Sierra Leone alla popolazione: “Rimanete chiusi in casa per 4 giorni”

La Stampa ESTERI

In Sierra Leone, uno degli Stati africani più colpiti da Ebola, la popolazione dovrà rimanere in casa per quattro giorni, dal 18 al 21 settembre, per impedire il diffondersi dei contagi. Lo riferiscono la Bbc e il Guardian online citando una fonti di alto livello dell’ufficio presidenziale. ... (La Stampa)

Su altri media

05 settembre 2014 Non saranno, almeno all'inizio, i nuovi farmaci biotech l'arma messa in campo dai ricercatori contro l'epidemia di Ebola, ma le trasfusioni di sangue di persone che sono guarite, e che quindi hanno in circolo gli anticorpi contro il virus. (Rai News)

L'Organizzazione mondiale della sanità, nel corso di un vertice, ha deciso di utilizzare le trasfusioni di sangue di persone che sono guarite dal virus e che, di conseguenza, hanno in circolo gli anticorpi per contrastarlo. (Articolotre)

L’Ebola a Port Harcourt “rischia di espandersi più ampiamente e rapidamente che a Lagos (capitale economica, ndr)” ha avvertito l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), precisando che “le occasioni di contatto con persone contagiate o ad alto rischio sono molteplici”. (La Perfetta Letizia)

È il nuovo bilancio diffuso dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) riguardo all'epidemia che ha colpito ... (LaPresse/AP) - È salito a 2.097 il numero di morti attribuiti al virus Ebola in cinque Paesi dell'Africa occidentale. (Tiscali)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha deciso che la prima cura che verrà utilizzata per combattere l'epidemia di ebola in Africa sarà quella a partire dalle trasfusioni del sangue dei pazienti guariti, i quali hanno anticorpi nei confronti del virus. (aciclico magazine)

06 settembre 2014 1.42 La riunione dell'Oms sul virus ebola ha identificato "due promettenti" candidati vaccini. (Rai News)