La promozione di Krause

Guerin Sportivo SPORT

Il Parma torna in Serie A, a tre anni dalla retrocessione. E a 9 anni dal fallimento, cosa da non dimenticare. Terza promozione per Fabio Pecchia, dopo quelle con Verona e Cremonese, prima promozione invece per Kyle Krause che aveva iniziato la sua avventura al Parma proprio scendendo in B, sia pure con una squadra costruita da altri. Notevole è che da quando è arrivato nel calcio italiano Krause sia stato l’imprenditore che tutto compreso più ha speso per la sua squadra, circa 350 milioni (100 soltanto per l’acquisto, fra quote e debiti ripianati), meno dei Friedkin alla Roma ma anche degli Agnelli-Elkann alla Juventus, molto di più rispetto a chi controlla Inter e Milan (Guerin Sportivo)

Su altri giornali

https://video.repubblica.it/edizione/parma/parma-in-serie-a-lacrime-e-abbracci-al-triplice-fischio-a-bari/468370/469324 Copia Copia Parma in serie A, lacrime e abbracci al triplice fischio a Bari (Repubblica TV)

La conquista del campionato di Serie B non è ancora sicura, dato che il Como insegue a 3 punti di distanza, ma ora il Parma è perlomeno sicuro di disputare la prossima stagione nella massima serie italiana. (Minuti Di Recupero)

Il Parma torna in Serie A. Sorriso ritrovato. “Tutti sanno quanto io sia legato alla società, alla squadra e alla città”, dice a TuttoMercatoWeb.com l’ex ds gialloblu Daniele Faggiano. È stata una stagione esaltante. (TUTTO mercato WEB)

Cari amici tifosi del Parma, godetevi questo traguardo inseguito e sperato per tanto, meritato questa stagione (ilBianconero)

Il Parma dell’allenatore Fabio Pecchia grazie alla vittoria di ieri tornerà in Serie A: la promozione dei Ducali ora è matematica (Cagliari News 24)

Cyprien, tornato a Parma dopo due anni di prestiti tra Francia e Svizzera, ha trovato gol e presenze importanti per la squadra di Pecchia e questa mattina ha voluto condividere con i tifosi del Parma la sua commozione per il traguardo raggiunto: "Un’enorme quantità di sentimenti mi attraversa, chi avrebbe mai pensato che sarei stato qui con questa incredibile squadra qualche mese fa... (Parma Live)