Vaccino contro il raffreddore: per i ricercatori «siamo sulla buona strada»

HealthDesk SALUTE

Dopo dieci anni dedicati incessantemente alla ricerca di misure preventive per il raffreddore, Rudolf Valenta, allergologo della Medical University di Vienna è convinto di essere sulla buona strada. E infatti ha appena registrato il brevetto contro il ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ricercatore dell'università di Vienna ha brevettato un vaccino che protegge dal raffreddore, un passo che potrebbe portare a una versione da ... (Milleunadonna.it)

Lʼideatore è un ricercatore dellʼuniversità di Vienna. Potrebbe essere messo in commercio entro sei-otto anni. (Wired)

Con il freddo artico che, in questi giorni, attanaglia gran parte del nostro Paese, sono moltissimi gli italiani a letto con tosse, mal di gola e soprattutto raffreddore. (il Giornale)

Dall'Austria giunge però una notizia che potrebbe aprire scenari sino ad oggi inaspettati in merito alla prevenzione del raffreddore: Rudolf Valenta, un ricercatore dell'Università di Vienna, ha brevettato un vaccino contro il raffreddore che potrebbe ... (LaProvinciaNotizie)

Sarebbe un passo avanti importante, riuscire a concentrare un vaccino per un virus specifico, un modo netto e deciso per eliminare in un colpo solo tutti i farmaci da banco che oggi utilizziamo per appunto guarire dai sintomi da raffreddamento ... (Molisedoc.com)

E' da molti anni ormai che in campo medico sono stati studiati e messi a punto una interessante varietà di vaccini realizzati appositamente per proteggere le persone da malattie anche molto pericolose (basti pensare ai recenti casi di meningite che si ... (La Ragnatela News)