JP Morgan affoga la transizione verde in un mare di petrolio: “Gli obiettivi sui consumi sono irraggiungibili. Target 2050? Servono generazioni”

JP Morgan affoga la transizione verde in un mare di petrolio: “Gli obiettivi sui consumi sono irraggiungibili. Target 2050? Servono generazioni”
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Jp Morgan, la più grande banca statunitense, ritiene che il mondo abbia bisogno di “fare i conti con realtà” per quanto concerne obiettivi e tempi della transizione verde. In sostanza non possiamo permetterci di abbandonare troppo rapidamente petrolio, carbone e gas. I costi sono eccessivi e gli scenari sono cambiati. Gli investimenti nelle energie rinnovabili “offrono attualmente rendimenti inferiori alla media” e “se i prezzi dell’energia aumentassero molto ci sarebbe il rischio di disordini sociali”, si legge nel rapporto sulla strategia energetica di cui dà conto il Financial Times (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel giorno di apertura della manifestazione, avrà luogo il convegno ‘Conoscere e comunicare la transizione energetica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tra Storia e Poesia due giorni di incontri alla libreria POPUP di Perugia

Venerdì 26 aprile, alle 18.30, Luigino Ciotti e Dino Renato Nardelli presenteranno il loro libro I campi di Tullio. (cultura – 23 aprile 2024) Storia e poesia questa settimana a POPUP, libreria e spazio culturale e sociale in piazza Birago a Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)