Sci, Hirscher torna alle gare ma sotto la bandiera dell’Olanda

Sci, Hirscher torna alle gare ma sotto la bandiera dell’Olanda
la Repubblica SPORT

A cinque anni dal ritiro, Marcel Hirscher è pronto a rimettersi gli sci ai piedi. Clamoroso ritorno quello del folletto di Annaberg, che dopo aver lasciato il circuito nel 2019 ha deciso di tornare alle gare a 35 anni e non più sotto la bandiera austriaca ma con i colori dell'Olanda, paese natale della madre. A darne notizia è proprio la Federazione austriaca, che non si è opposta alla richiesta di Hirscher di cambiare nazione. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito. (NEVEITALIA.IT)

Una fonte che sembrerebbe essere molto attendibile, visto che il pezzo porta la firma del cronista Alexander Hofstetter, colui che ha anche scritto e contribuito attivamente alla realizzazione della biografia di Marcel Hirscher, la cui edizione italiana è stata realizzata proprio da Mulatero editore. (Davide Marta)

Marcel Hirscher è pronto a tornare all’interno del “Circo Bianco”. Il fuoriclasse nato nel 1989, dopo aver annunciato il ritiro nel 2019, è pronto a cogliere di sorpresa tutti facendosi trovare al cancelletto di partenza della stagione 2024-2025 con una grossa novità: quella di correre non per l’Austria, bensì per l’Olanda. (OA Sport)

Da Hirscher a Jordan e Schumacher: quando i fenomeni ci ripensano

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: "Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. (NEVEITALIA.IT)

Dopo lo stop&go di Lucas Braathen (addio da norvegese e rientro da brasiliano, oggi 24 aprile ha annunciato il rinnovo con Atomic), lo sci assiste in queste ore a un ancor più clamoroso ritorno: Marcel Hirscher, l'uomo che ha vinto più Coppe del Mondo assolute nella storia (8, di fila per di più dal 2012 al 2019) e probabilmente il più grande slalomista di sempre alla pari di Ingemar Stenmark, ha appena annunciato che tornerà a gareggiare: si era ritirato nel 2019 da austriaco (la nazionalità sua e del padre), ora ritorna come olandese (la nazionalità della madre). (La Gazzetta dello Sport)

Marcel Hirscher, che si era ritirato nel 2019, ha annunciato il suo ritorno alle competizioni. Un giorno all'improvviso, per gli appassionati di sci e in generale per il mondo dello sport. (La Gazzetta dello Sport)