La diretta da Wall Street | Borse Usa sopra la parità grazie all’ok sul debito e ai dati positivi dalla Cina

Milano Finanza ECONOMIA

Wall Street inverte la rotta e sale sopra la parità. Alle 17:00 il Dow Jones cresce dello 0,1%, l’S&P 500 dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,5%. Le borse Usa reagiscono al voto della Camera, che ha approvato l’intesa sul tetto del debito tra Biden e McCarthy (manca ancora l’ok del Senato). Ma anche la Cina ha un impatto sui listini americani. Il 31 maggio il pmi sotto le attese ha tinto di rosso Wall Street. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 02 giu - Apertura in rialzo a Wall Street, dopo la pubblicazione del rapporto sull'occupazione. A maggio, sono stati creati 339.000 posti di lavoro (escluso il settore agricolo) rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 190.000 posti. (Il Sole 24 ORE)

Il Fiscal Responsibility Act, frutto dell’accordo tra Biden e lo speaker repubblicano della Camera Kevin McCarthy, era stato approvato nei giorni precedenti dalla Camera e dal Senato degli Stati Uniti. (Finanzaonline)

S&P-500 DexCom (LA STAMPA Finanza)

Il Fiscal Responsibility Act, frutto dell’accordo tra Biden e lo speaker repubblicano della Camera Kevin McCarthy, era stato approvato nei giorni precedenti dalla Camera e dal Senato degli Stati Uniti. (Finanza.com)

Nasdaq 100 Atlassian (Teleborsa)

Wall Street festeggia il via libera definitivo del Senato: l’accordo sul rialzo del tetto del debito Usa è diventato legge. E così il Dow Jones ha chiuso in rialzo del 2,1%, lo S&P500 dell’1,4%, il Nasdaq dell’1,1% (Milano Finanza)