La Fiat 500 elettrica si vede dal vivo al Mirafiori di Torino

Motor1.com Italia ECONOMIA

A partire dalle 18:30 di martedì 14 luglio, la Fiat 500 Elettrica arriva al Mirafiori Motor Village di Torino, dove per la prima volta i clienti - e i curiosi - possono vederla dal vivo, su appuntamento.

Venerdì 3 luglio, poi, l'hanno vista (e provata) in anteprima premier Conte e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mentre noi la proveremo a settembre.

Debutto "in casa". La Fiat 500 è diventata col tempo un'icona dell'italianità nel mondo, ma nel particolare la sua vera "città natale" è proprio Torino: sempre qui, infatti, era stata presentata il 4 luglio 1957 la "Nuova 500", quindi la tradizione non poteva che continuare nel capoluogo piemontese. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altri media

Una tradizione per il Cinquino che 63 anni dopo il debutto della prima generazione, torna a Torino e sopratutto a Mirafiori per una nuova rinascita all’insegna della rivoluzione elettrica. Come negli anni 60 quando la 500 diede vita alla mobilità di massa esaltando il concetto di dolcevita e di spensieratezza, così oggi la Nuova 500 veicola di nuovo positività e ripartenza, diventandone la bandiera e, allo stesso tempo, regalando una nuova dimensione di mobilità urbana elettrica e sostenibile. (FormulaPassion.it)

La prima cabriolet quattro posti 100% elettrica di FCA è stata presentata anche a Torino, presso il Mirafiori Motor Village, prima concessionaria del Gruppo. Tutto il mondo l'ha ammirata al momento della presentazione, persino il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha avuto il privilegio di guidarla al Quirinale: ma Fiat 500 La Prima non poteva non mostrarsi anche a casa sua, a Torino. (Auto.it)

Vi avevamo rivelato nelle scorse settimane l’intenzione di Fiat di portare sul mercato nel 2021 una nuova variante della sua Fiat 500 elettrica. Adesso siamo venuti a sapere che il progetto Fiat 500 Giardiniera si farà ma sarà leggermente modificato rispetto a quanto previsto inizialmente. (ClubAlfa.it)

In vista della salita produttiva, FCA ha realizzato nuove assunzioni per lo stabilimento di Mirafiori, sede di produzione della nuova Fiat 500 a zero emissioni. I piani produttivi della nuova Fiat 500 elettrica sono oramai definiti. (ClubAlfa.it)

C’è da ammettere che di questi tempi parlare di Fiat 500 alimentata elettricamente rappresenta un argomento di stretta attualità. Ora però Garage Italia ha realizzato una Fiat 500 Elettrica di grande fascino utilizzando proprio un mitico Cinquino sul quale viene installato un propulsore elettrico. (ClubAlfa.it)

Per questo, a breve potrebbe fare la propria comparsa una versione della 500 del tutto innovativa, nel formato a cinque porte. La 500 a cinque porte è sicuramente il progetto più concreto legato al lancio e allo sviluppo della gamma elettrica di questa vettura. (Mole24)