Airbus, il mistero del copilota: “Era stato lasciato dalla fidanzata prima delle nozze”

La Stampa ESTERI

Si è schiantato volontariamente contro la montagna, con la deliberata volontà di distruggere l’aereo uccidendo così le altre 149 persone a bordo: a 48 ore dalla strage dell’Airbus A320 della Germanwings nelle Alpi francesi, il procuratore di Marsiglia, Brice Robin, ricostruisce il film di quei tragici momenti e inchioda clamorosamente Andreas Lubit... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era nato ... Il 28enne era tedesco, originario della Renania. (Yahoo Notizie)

La storia di Andreas G., omonimo del copilota ai comandi dell’Airbus, salito alla ribalta per un profilo Facebook (Corriere della Sera)

Aereo caduto: sul luogo dello schianto fiori e una lapide in quattro lingue (La Repubblica)

"Sembrava vivo fino al momento dell'impatto", stando ai dati recuperati dalla scatola nera. PARIGI - Il copilota è "rimasto solo" in cabina e ha "attivato i bottoni per azionare la discesa dell'aeroplano": lo ha detto il procuratore di Marsiglia. (Corriere del Ticino)

Il copilota dell'Aribus 320 della GermanWings, schiantatosi sulle Alpi francesi con 150 persone, è “rimasto solo” in cabina e ha “attivato i bottoni per azionare la discesa dell'aeroplano”. Marsiglia – “C'era la volontà di distruggere l'aereo”. (PUPIA)

E adesso bisognerà scoprire il movente. (il Journal)