Facebook: Cassazione dice che è diffamazione parlare male di qualcuno anche senza fare i nomi

Foto http://dangerousminds.net/ Andiamoci piano con le parole. Ma anche con le foto, gli hashtag e gli insulti, seppur senza destinatario, sulla bacheca di Facebook altrimenti è diffamazione. Una sentenza della Cassazione ha annullato l'assoluzione di un maresciallo della Guardia di Finanza di San Miniato... (Bigodino.it)

La notizia riportata su altri media

Così la Cassazione ha annullato l' assoluzione accordata ad un maresciallo della Gdf di San Miniato che sui social network ... (MARIGLIANO.net)

Infatti, attraverso i social network, i blog, e le altre bacheche pubbliche su cui ogni utente può scrivere, non ci sono filtri nè limiti, e si può dire tutto ... (BeFan)

Non è solo una questione di buon gusto: la regola si evince da una sentenza con cui la prima sezione penale della Cassazione. Non serve neppure non nominare direttamente la persona della quale si sparla, basta ... (PiacenzaSera.it)

In pratica gli insulti sul web anche se indirizzati ad un individuo anche senza nominarlo sono da ricondurre al reato di diffamazione. Sul Web gli insulti anche anonimi sono da ... (Tech Fanpage)

La Corte Suprema ha rinviato ad un nuovo processo per un maresciallo capo della Guardia di Finanza. (Gazzetta del Sud)

immagine Chi parla male di una persona su Facebook, anche senza fare nomi, ma indicando particolari che possano renderla identificabile, diventa passibile di condanna per diffamazione. (Vivere Ancona)