Pensioni news: ecco le ultime novità!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilgiornalebg ECONOMIA

Tra gli altri possibili provvedimenti rientra la possibile uscita dal lavoro a 64 anni per i lavoratori di ambo i sessi con 37 o 38 anni di contribuzione alle spalle.

L’anno che ci aspetta, che arriva dopo mesi all’insegna dei cambiamenti a causa dell’emergenza sanitaria, sarà ricco di novità interessanti.

Nello specifico, si parla della possibile uscita a 62 o a 63 anni per chi ha svolto un lavoro usurante, maturando almeno 36 o 37 anni di contributi, il tutto senza andare incontro a particolare premialità. (Ilgiornalebg)

Su altre testate

Pensioni: dal 1° gennaio 2021 cambia ancora l’importo degli assegni. Ebbene, questa volta il tasso di rivalutazione provvisorio non è stato confermato, in quanto si è rivelato essere leggermente più alto. (Money.it)

Riforma pensioni proroga Opzione donna 2021 e Ape Social 2021:. Novità pensioni 2021: proroga opzione donna. Riforma pensioni 2020: Quota 41. (The Italian Times)

Al momento infatti il calcolo dell’anzianità contributiva sul part time verticale si basa su un calcolo del monte ore annuale e non giornaliero. (Consumatore.com)

Una misura a scadenza ‘come il latte’, così come lo è anche la Quota 100, che ricordiamo decadrà il 31/12/2021, non consente una pianificazione serena della vita previdenziale delle lavoratrici, che non sanno mai cosa le attenderà l’anno successivo. (Pensioni Per Tutti)

Stop al blocco rivalutazione pensioni 2021 novità Legge di Bilancio:. In base a quanto previsto dal testo della nuova Legge di Bilancio 2021, che ricordiamo deve ancora approvato in via definitiva, la misura della perequazione automatica sulle pensioni sarà per tutti gli assegni. (The Italian Times)

Pensione dicembre 2020 Poste: dal 1° dicembre se accreditata in Posta e non si rientra tra quelli citati sopra;. (The Italian Times)