"Blocco del traffico" per il Fuorisalone: tutte le strade che chiudono da lunedì a Milano

Largo agli eventi. Da domani, lunedì 15 aprile, Milano affronterà una sorta di blocco del traffico per permettere lo svolgimento di tutti gli appuntamenti collegati al Salone del Mobile e al Fuorisalone, che porterà in città più di mille incontri, feste ed esposizioni. Se alcune strade saranno chiuse di volta in volta, secondo le esigenze del momento, per altre il comune ha deciso di procedere direttamente con un blocco per tutta la settimana dal 15 al 20 aprile, per l'intera durata della design week. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

L'incontro è servito per "sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale". (MilanoToday.it)

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, c’è molta preoccupazione, fanno sapere dal Viminale dove si è riunito il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza, per possibili azioni dei cosiddetti 'lupi solitari'. (Fcinternews.it)

Per facilitare l'accesso in città dei turisti, il Comune ha deciso di chiudere strade e introdurre regole. (Fanpage.it)

Il 30 aprile alle 18:30, nell'ambito della mostra collettiva Con Saverio Terruso presso la Chiesa degli Agonizzanti, curata da Ilaria Cascino e dedicata ai lavori Cercasi monrealesi all’Estero per raccontare il "SS. (Monrealelive.it)

La guida per la Milano Design Week Il traffico stradale si preannuncia caotico a causa dell’enorme afflusso di presenze in città (che ha già fatto impennare i prezzi di alberghi e affitti, boom di prenotazioni dagli Usa). (IL GIORNO)

La vivace settimana del Design prende il via a Milano, portando con sé un affascinante assortimento di mostre, installazioni ed eventi. Tuttavia, per garantire il successo e la sicurezza di queste celebrazioni creative, diverse strade del cuore pulsante della città verranno temporaneamente chiuse al traffico veicolare. (MilanoEvents.it)