Italia: CSC, l'economia stenta a prendere quota, la prima minaccia è rappresentata dal calo dei prezzi

Finanza.com ECONOMIA

Lo scenario economico globale non è più contrassegnato solo da fattori favorevoli. È quanto si legge nella Congiuntura Flash, l'analisi mensile elaborata dal Centro Studi Confindustria (CSC). Se da un lato i fattori espansivi come il calo del prezzo ... (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Se da un lato i fattori espansivi come il calo del prezzo del petrolio e l'indebolimento dell'euro "si sono irrobustiti ... (Solo News)

C'è una parte d'Italia dove il reddito disponibile procapite è la metà rispetto ad ... Un divario che sembra possibile solo paragonando paesi del tutto diversi. (Avanti!)

Lo riferisce il Centro Studi ... La variazione acquisita per il 2015 è di +0,6%. (Italpress)

Esistono alcuni "venti che soffiano contro un'economia europea che non viaggia certo a pieni giri, soprattutto in alcuni paesi". È quanto si legge nella Congiuntura Flash, l'analisi mensile elaborata dal Centro Studi Confindustria (CSC). (Mondo TiVu)

Gli economisti del Centro Studi Confindustria lasciano però uno spiraglio aperto a una visione più ottimistica per il futuro: "Comunque, la domanda interna è più vivace e i primi indicatori qualitativi autunnali (fiducia, PMI) sono in miglioramento ... (Stadio24.com)

11:16 ROMA (MF-DJ)--In Italia l'economia stenta a prendere quota, come indicano i deludenti dati del terzo trimestre (ma che fine ha fatto l'ottima annata turistica?), appesantiti dai contraccolpi della debole domanda estera. (Corriere della Sera)