Bitcoin escrow: cos’è e come funziona

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Uno dei sistemi che sicuramente ha reso sicuri i pagamenti in Bitcoin per clienti e commercianti è quello che si definisce Bitcoin escrow, una sorta di filtro di sicurezza per le parti che lo utilizzano in modo da non poter cadere in truffe online.

Il sistema è utilizzato su diverse piattaforme crypto, come su quella di LocalBitcoin che ha un sistema di escrow per rendere sicuri i trasferimenti. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le migliori svettano Bitcoin SV (BSV) e Cardano (ADA) in rialzo oltre l’8%, performance tra le migliori della giornata. Con oltre 130 mila BTC nuovi record di Bitcoin tokenizzati per essere utilizzati nella finanza decentralizzata. (Cryptonomist)

Negli ultimi giorni si è parlato molto di criptovalute dopo che l’Unione europea ha deciso di regolamentare tutto il mondo dei cripto asset, incluse le stablecoin. (Money.it)

Infine, EY ha lanciato una nuova soluzione per gli acquisti sulla sua piattaforma OpsChain: EY OpsChain Network Procurement. La società di revisione contabile EY ha lanciato una nuova soluzione per l'analisi dei dati on-chain, comprese le transazioni in Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Cosa significa Yuan Digitale ? Così potranno fare le aziende di qualunque nazionalità che commerciano con la Cina: ovvero potranno spostare “capitali” cinesi senza mai farli uscire dalla Cina! (Finanza.com)

Nel breve termine, i tre livelli agiranno probabilmente da potenziali zone di supporto se BTC resta al di sopra dei 10.700$. In genere questo indica che le whale prevedono un aumento dei prezzi di BTC nel breve termine. (Cointelegraph Italia)

Dorsey, durante un'intervista con il presidente della HRF Thor Halvorssen, ha dichiarato:. "L'intento originale di Bitcoin, ad esempio, è quello di fornire un sistema affidabile in un ambiente sospettoso come internet". (Cointelegraph Italia)