Tasse sul reddito, tredicesime e premi di produttività: ecco le modifiche allo studio

Tasse sul reddito, tredicesime e premi di produttività: ecco le modifiche allo studio
Corriere della Sera ECONOMIA

Si va dai premi di produttività ai redditi agrari, passando per l’aggregazione degli studi professionali e un bonus Tredicesima per i redditi più bassi. Prende forma il decreto legislativo attuativo della delega fiscale che oggi arriverà in Consiglio dei ministri. Si tratta di uno schema per la revisione del regime impositivo dell’Irpef e dell’Ires sui redditi agrari, da lavoro dipendente, autonomo e quelli d’impresa. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Tra le novità in arrivo spuntano il bonus di Natale e la tassazione sui premi di risultato fino a 3 mila euro. Atteso anche il ddl sull'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)

Infine, la decisione più semplice: il rinvio. “Fino a 80 euro” di tredicesima in più per tutti i lavoratori dipendenti con reddito fino a 15mila euro. (Il Fatto Quotidiano)

Il decreto, secondo quanto si apprende, andrà all'esame preliminare di Palazzo Chigi la prossima settimana. Slitta il decreto legislativo sulla revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires, atteso sul tavolo del consiglio dei ministri di oggi, Il provvedimento, che darà il via alla prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi - non è infatti all'ordine del giorno della riunione. (Italia Oggi)

Il Bonus tredicesima sale a 100 euro per redditi fino 28mila euro

Si va verso un aumento di 80 euro della tredicesima per i redditi fino a 15.000 euro, per il solo 2024 e l'applicazione di una imposta sostitutiva agovolata del 10% sui premi di produttività fino a 3.000 euro. (idealista.it/news)

Buone notizie per i lavoratori dipendenti. (ilGiornale.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)