Taddei: Sul Def Brunetta sarà smentito dai fatti anche stavolta

Prima Pagina News ECONOMIA

“Brunetta anno dopo anno, Def dopo Def, ripropone sempre le stesse tesi errate. E così come è stato smentito dai fatti l’anno passato lo sarà anche questa volta" (Prima Pagina News )

Su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - Il concorso dei proventi da privatizzazioni alla riduzione programmatica del debito previsto dal Def 2015 e' "inferiore" a quello cui fa riferimento la Relazione della Commissione europea sugli squilibri ... (Borsa Italiana)

"Nel caso in cui lo Stato non attui le riforme concordate" con Bruxelles, la deviazione temporanea dall'obiettivo di medio termine d'indebitamento netto prevista dalla cosiddetta clausola di flessibilità sulle riforme "non sarebbe più garantita". (Corriere Quotidiano)

"Se uno legge il Def e fa finta di non sapere come vanno le cose sembra attendibile, ma i numeri sono impietosi e infatti la pressione fiscale apparente, cioè quella calcolata solo su chi le tasse le paga, è passata dal già esagerato 43,5% del 2014 al 44,1% del 2015 senza considerare l'imminente fuoco di fila... (ResegoneOnline)

Def, a rischio il pareggio di bilancio senza le riforme -Allarme dei tecnici: conti in bilico senza le privatizzazioni e con le agevolazioni fiscali previste. Con il tesoretto ipotizzato nel Def e le mancate riforme sarebbero a rischio i conti ... (GravinaNews)

Secondo la Cgia di Mestre i più penalizzati saranno i cosentini con 54 euro pro capite in meno. (La Repubblica)

Def, Stabilità: sconti fiscali costano 161 miliardi -Secondo i tecnici di Camera e Senato con le agevolazioni previste l'Iva ridotta non sarebbe equa. (© Ansa) Pier Carlo Padoan. (GravinaNews)