Bollo auto: come non pagarlo nel 2022. Se fai il furbo ti ritirano la targa

iLoveTrading ECONOMIA

Di conseguenza la scadenza del bollo auto cambia per ogni autovettura.

Una via sicuramente più concretamente praticabile è quella di avere un’auto elettrica.

Ecco come chiederlo. Ma fuori da queste tre categorie tutte le altre autovetture devono regolarmente pagare il bollo

Il bollo auto è una tassa che tutti i proprietari di autoveicoli devono pagare annualmente.

Infatti la scadenza del bollo auto cade esattamente il mese successivo a quello di immatricolazione della vettura stessa. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

In caso di bollo auto pagato in ritardo, occorre versare, oltre all’importo della tassa dovuta, anche sanzioni ed interessi. La scadenza del 31 gennaio 2022. Le scadenze per il pagamento del bollo auto sono diverse a seconda che trattasi di veicoli già in circolazione oppure immatricolati per la prima volta in Italia. (InvestireOggi.it)

2 min, 18 sec. Brutte notizie per più di 14.000 automobilisti calabresi; tanti sono gli assicurati che, secondo l’osservatorio di Facile.it, a causa di un sinistro con colpa dichiarato nel 2021, vedranno peggiorare quest’anno la propria classe di merito e, di conseguenza, aumentare il costo dell’RC auto. (Corriere di Lamezia)

L’ingiunzione di pagamento che le è stata notificata lo scorso novembre fa seguito al mancato pagamento da parte sua della tassa di possesso (cosiddetto bollo auto) dell’anno 2017 relativa a due distinti veicoli. (La Legge per Tutti)

Educare i bambini alle nuove tecnologie», a cura di Luca Pisano e Gesuina Cherchi, la cui prefazione è stata scritta dal vescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi. (Sardegna Reporter)

bollo scaduto ad aprile 2022: pagamento dal 1° maggio al 31 maggio 2022;. bollo scaduto ad agosto 2022: pagamento dal 1° al 30 settembre 2022;. (Leggera | Calcio ed altro)

Bollo auto 2022, le date delle scadenze. In quanto tributo di competenza regionale, il bollo auto è stato prorogato nei termini e modalità diversi per ogni amministrazione, ma a partire dall’1 gennaio di quest’anno sono state reintrodotte le consuete tempistiche di rinnovo entro l’ultimo giorno del mese successivo. (QuiFinanza)