Nintendo in lutto: morto il boss Iwata, creatore di Wii e DS

Si è spento oggi, all'età di 55 anni, Satoru Iwata, Amministratore Delegato della big dei videogiochi, nonché inventore della console Wii e della Nintendo DS. Iwata combatteva da tempo contro un cancro al dotto biliare, che negli ultimi mesi lo aveva ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Dopo una giornata di silenzio stampa per onorare la morte del presidente Satoru Iwata, Nintendo sta pensando al successore alla presidenza della compagnia. (Key4biz)

In seguito alla sua triste e prematura dipartita ... (Spaziogames.it)

Ieri la rete e il settore videoludico sono stati in lutto per la scomparsa improvvisa del presidente di Nintendo “Iwata“, quest'oggi ci giunge notizia da parte del Wall Street Journal che il successore di Iwata potrebbe essere Shigeru Miyamoto ... (GamerBrain.net)

Papà della console Wii e del DS, Iwata assunse la guida del colosso giapponese dei videogiochi nel 2002, trasformandolo in una compagnia globale, che anche grazie a ... (Ticino News)

Aveva 55 anni. L'ultima sua invenzione aveva rivoluzionato i videogame con il controller che faceva muovere i giocatori come i protagonisti "veri" della competizione. (Panorama)

Come riportato ieri, il Nintendo World Store di New York ha dedicato una parte del suo spazio a Satoru Iwata, presidente e CEO della compagnia scomparso sabato 11 luglio, e agli appassionati che desiderano porgere i loro omaggi. (VG247.it)