Gas, prezzo rimane sopra 230 euro/MWh. Germania prevede due inverni difficili

Borsa Italiana ECONOMIA

(Teleborsa). (Teleborsa) -, che si mantengono su livelli difficili da sostenere per le industrie e per le famiglie, già duramente colpite da un'inflazione galoppante.

I paesi europei stanno delineando piani per risparmiare gas nei prossimi mesi, immettendo quanto più gas possibile nei siti di stoccaggio, ma ciò potrebbe non bastare e continuano a prepararsi alIl prezzo dei, utilizzati dagli operatori come benchmark per il mercato europeo, mostra un rialzo del 2,1% a 230,5 euro/MWh alle 12.15 ora italiana. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

- MILANO, 19 AGO - Dopo il massimo storico in chiusura di giornata segnato ieri a quota 241, il gas ad Amsterdam ha aperto calmo sui 240 euro al Megawattora. (Tiscali Notizie)

I future Ttf, benchmark del prezzo del metano in Europa, hanno terminato le contrattazioni in rialzo dell'1,47% a 244,55 euro, ritoccando i massimi di ieri. Nell'ultima settimana, in controtendenza rispetto al trend estivo, il prezzo del gas è salito di 38. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il prezzo dei future Ttf negoziati ad Amsterdam, benchmark del gas europeo, è nuovamente in rialzo (+2,1% a 230,5 euro al megawattora), con l'Europa impegnata a riempire gli stoccaggi nel disperato tentativo di evitare una mancanza di gas durante l'inverno per effetto di uno stop delle forniture russe. (Tiscali Notizie)

«Nella notte del 17 agosto 2022, mentre ero di turno al Punto di Primo Intervento di Lignano, ho subito la violenza verbale razzista più feroce della mia vita e ho deciso, di concerto con il mio legale, di sporgere denuncia». (Alto Adige)

Il prezzo di chiusura si è poi assestato a 244,55 euro, dopo aver battuto un ultimo prezzo di 257,4 euro (+6,8%). (Alto Adige)

Il prezzo di chiusura si è poi assestato a 244,55 euro, dopo aver battuto un ultimo prezzo di 257,4 euro (+6,8%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)