Usa, accordo con la Sec: Fca pagherà 9,5 milioni di dollari. Cda Stellantis, Elkann presidente

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

ItaliaOggi. Fiat Chrysler pagherà 9,5 milioni di dollari dopo un accordo con la Sec, l'equivalente statunitense della Consob, sull'inchiesta avviata dall'authority sulle emissioni.

Intanto Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot hanno definito la composizione del consiglio di amministrazione di Stellantis, la nuova societa' risultante dalla fusione dei loro rispettivi business.

L'intesa contempla un pagamento 9,5 milioni di dollari". (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

L'intesa contempla un pagamento 9,5 milioni di dollari". Anche Carlos Tavares, a.d. (Italia Oggi)

"In un momento di maggiore controllo della conformità normativa delle case automobilistiche, FCA ha fornito rassicurazioni fuorvianti agli investitori non rivelando i limiti del proprio audit interno". (Quattroruote)

Justice Department and California Air Resources Board (CARB), secondo cui utilizzava del software illegale per restituire risultati falsi nei test delle emissioni. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) dovrà pagare una multa pari a 9,5 milioni di dollari (8,1 milioni di euro) per aver ingannato gli investitori sulla verifica delle emissioni che non hanno rispettato le normative. (ClubAlfa.it)

Emissioni, Fca pagherà multa da 9,5 mln dollari (Di martedì 29 settembre 2020) Roma, 29 set. Securities Exchange Commission ha comunicato ieri di aver raggiunto un accordo con Fiat Chrysler Automobiles, che chiude l'inchiesta della Sec in merito a talune disclosures in materia di Emissioni che Fca N. (Zazoom Blog)

Fiat Chrysler Automobiles (Fca) patteggia e si impegna a pagare 9,5 milioni di dollari per chiudere la disputa sulle presunte informazioni fuorvianti in merito alla revisione interna sui sistemi di controllo delle emissioni. (laRegione)

L’organo di controllo dei mercati americani l’accusava di aver fuorviato gli investitori, non chiarendo a dovere di aver effettuato solo un numero limitato di test sulle emissioni inquinanti. (QuiFinanza)