Stone Island tiene nel 2020. Fatturato atteso a 237 mln

Pambianconews ECONOMIA

Con quest’ultimo, Stone Island arriverà a contare 28 flagship store, a cui si aggiungono 21 store in mall, 45 hard corner e 16 soft corner.

La collezione invernale, su questo canale, che nel 2019 ha generato il 7% del fatturato, è già al 47% di sell out.

Una percentuale che il fondatore vorrebbe incrementare, tanto che a metà ottobre è stato aperto un nuovo flagship store a Pechino il quale, “nella sola prima settimana di apertura ha raggiunto il budget mensile”. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 2020 di Stone Island è stato un anno di resilienza, che porta a guardare con un pizzico di ottimismo al 2021. Perché: «Quando esci da queste crisi ne esci più...; (Milano Finanza)

Due look Stone Island. Una superficie di 100 metri quadrati che ospita le collezioni Stone Island e Stone Island Shadow Project. (MF Fashion)

Il brand prevede infatti per il 2020 un giro d’affari di 237 milioni di euro, con una lieve flessione, dunque, rispetto al 2019. Con le due nuove location, il brand conterà 28 flagship nel mondo, oltre a 21 store all’interno di mall e 45 corner. (FashionNetwork.com IT)

Vale anche per understatement, parola che viene in mente ascoltando Carlo Rivetti, presidente di Sportswear Company e del marchio Stone Island. La sostenibilità è un impegno, non bisogna vantarsene. L’Italia assorbe meno del 30% dei ricavi di Stone Island, che tra le molte particolarità ha quella di essere un brand di capispalla maschili solo sulla carta. (Il Sole 24 ORE)

Il 2020 di Stone Island è stato un anno di resilienza, che porta a guardare con un pizzico di ottimismo al 2021. Due look Stone Island. . La tenuta dei ricavi nonostante il lockdown. (MF Fashion)

Ma i segnali positivi arrivano anche dalla campagna vendita della primavera-estate 2021, che ha registrato un incremento del 12% rispetto alla controstagione. Rivetti si augura che, una volta risolto il problema dei contagi, la revenge shopping asiatica possa espandersi anche in Italia e in Europa. (fashionmagazine.it)