Biden vuole raddoppiare tasse capital gain al 39,6%, trema Wall Street

Wall Street Italia ECONOMIA

Capital gain: necessario per sostenere le famiglie in crisi. L’aumento delle tasse sul capital gain rientra nel progetto, più ampio, di una perequazione fiscale che aumenti il gettito dalle fasce più ricche dei contribuenti.

Inoltre, per il New York Times, l’aliquota per le imposte sul reddito per i più ricchi sarà alzata al 39,6% dal 37%, a cui era stata portata dal precedente presidente, Donald Trump

Per lo stato di New York e la California, l’aumento potrebbe essere più consistente. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarebbe pronto ad aumentare le tasse ai più ricchi per finanziare l’American Family Plan, il Piano famiglia che prevede fondi per la scuola, l’ampliamento dell’assistenza sanitaria ai bambini, la riduzione per le famiglie il carico delle spese mediche e la garanzia ai lavoratori ferie retribuite. (L'HuffPost)

Ma il Capital-Gains Plan dovrebbe essere ufficializzato nella prossima settimana direttamente dal presidente USA, ed è abbastanza probabile che servirà a finanziare l’American Families Plan. Ascolta qui download. (Cryptonomist)

Biden, tassiamo le plusvalenze sul Bitcoin. Secondo quanto trapelato, Biden andrebbe a tassare le plusvalenze create anche grazie al Bitcoin qualora la moneta venga detenuta per più di un anno. La causa potrebbe essere però ben circostanziata, incidendo pesantemente sulla creazione di ricchezza tramite la semplice speculazione sulle monete virtuali (Punto Informatico)

La proposta estenderebbe anche il credito fiscale a favore delle famiglie con bambini fino al 2025, senza renderla tuttavia permamente. L'aumento delle tasse colpirebbe solo i ricchi: ma la polemica a Wall Street sulla tassa sui capital gains che potrebbe balzate fino al 43,4% è subito esplosa. (Finanza.com)

La proposta estenderebbe anche il credito fiscale a favore delle famiglie con bambini fino al 2025, senza renderla tuttavia permamente. Un balzo della tassa sui capital gains che potrebbe arrivare fino al 43,4%, e la cui prospettiva ha piegato nella sessione della vigilia Wall Street. (Finanzaonline.com)

Un balzo della tassa sui capital gains che potrebbe arrivare fino al 43,4%, e la cui prospettiva ha piegato nella sessione della vigilia Wall Street. Ma, come ha commentato a Reuters Thomas Hayes di Great Hill Capital, se la misura dovesse passarem il Dow Jones potrebbe “crollare di 2000 punti”. (Finanzaonline.com)