Amministrative 2016 Roma: i perché della debacle di Renzi e del Pd

Rosa Rossa INTERNO

Un alfiere del "Renzismo", quel pensiero politico che, così giovane e sfrontato, sembra già rapidamente diretto nella parte più bassa della sua parabola discendente. Roma è peraltro il dato più importante ma non il più doloroso, per il Pd, che perde ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il segretario nazionale, come premier, sta facendo molte riforme importanti, credo si debba convincere che abbiano un problema di partito: il centrosinistra, il Pd in particolare, esiste, continuera' ad esistere bene se accompagnera' l'azione del ... (Mondo TiVu)

di Maria Rosaria Spadaccino. Venerdì la direzione nazionale. (Corriere della Sera)

Franco Luceri. Se gli intelligenti sono stati, sono, e forse resteranno in qualunque popolo risibile minoranza, che funzione potranno mai avere in democrazia, dove l’acquisizione e l’esercizio del potere richiedono quantità di consensi, non qualità; maggioranze stupide, non minoranze intelligenti; fede, non... (Rosebud Giornalismo online)

Persi tutti i municipi tranne il centro storico e i Parioli, superati in tutte le periferie, doppiati al Comune dove Giachetti ha preso solo 2mila voti in più dell'ultimo Alemanno. Così si rimpiange l ... (L'Espresso)

I Cinque Stelle stasera perdono l'innocenza e con la conquista della Capitale d'Italia devono ora dimostrare di saper governare schiodandosi da una comoda opposizione: Roma è una delle città più difficili del mondo, sede di una religione bimillenaria, ... (Solo News)

C'era un partito respingente, c'eraun'amministrazione inadeguata, c'erano assessori cheinfrangevano le regole, più o meno consapevolmente. Il dito oggi è puntato ... (Stadio24.com)