Axios, 'Shin Bet e Idf in Egitto per offensiva a Rafah'

Tiscali Notizie ESTERI

Il capo dell'agenzia di sicurezza israeliana Shin Bet, Ronen Bar, e il capo di stato maggiore dell'Idf, generale Herzi Halevi, sono stati in Egitto questa mattina: lo riporta il sito di notizie Axios che cita tre alti funzionari israeliani. Le fonti affermano che Bar e Halevi si sono incontrati con il capo dell'intelligence egiziana e altri funzionari chiave per discutere dell'imminente offensiva dell'esercito di Israele a Rafah, nel sud di Gaza (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Antonio Soviero L’attesa per l’attacco a Rafah. A Gaza aiuti con il contagocce (TV2000)

Preparativi che fanno pensare a un imminente attacco via terra a Rafah, che Israele ha minacciato più volte, definendola l'"ultima grande roccaforte di Hamas", nonostante gli appelli internazionali e i timori per oltre 1,5 milioni palestinesi che vi sono rifugiati. (il Dolomiti)

Le Forze armate di Israele (Idf) sarebbero in procinto di sferrare un attacco terrestre a Rafah nel Sud della Striscia di Gaza al confine con l'Egitto. La città-valico è ormai l'ultimo avamposto controllato da Hamas. (Limes)

Preparativi dell'esercito israeliano, timori per l'attacco a Rafah

L'esercito israeliano sarebbe pronto ad attaccare Rafah. Lo riporta Haaretz, che a sua volta cita un funzionario della Difesa israeliana menzionato dai media internazionali. Secondo quanto reso noto, l'esercito israeliano avrebbe condotto "tutti i preparativi necessari" per attaccare quello che considera "l'ultimo avamposto di Hamas", nella Striscia di Gaza (Fanpage.it)

Agli abitanti di Rafah e alle centinaia di migliaia di sfollati che hanno trovato rifugio nella città, il rombo metallico dei cingolati israeliani pare già di sentirlo. (il manifesto)

Preparativi dell'esercito israeliano, timori per l'attacco a Rafah 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)