Omicidio Alpi-Hrovatin: vent'anni alla ricerca della verità

Ossigeno per l'informazione INTERNO

Nel 1994 fa a Mogadiscio (Somalia) morivano Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Il governo ha promesso di desecretare i documenti sul loro assassinio. Mogadiscio, domenica 20 marzo 1994. Ilaria Alpi, giornalista del Tg3, è in auto insieme a Miran Hrovatin, ... (Ossigeno per l'informazione)

Su altri giornali

“Oggi c'è una buona notizia: il sottosegretario Sesa Amici ha annunciato che il governo ha attivato la procedura di desecretazione dei documenti” relativi al traffico di armi e rifiuti dall'Italia alla Somalia “che era stata richiesta ieri. (ilVelino/AGV NEWS)

L'annuncio nel ventesimo anniversario dell'uccisione in Somalia di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Il governo ha annunciato la "desecretazione" degli atti relativi alle indagini sull'omicidio della giornalista Ilaria Alpi e del suo operatore ... (The Blasting News)

In occasione del ventennale dall'assassinio della cronista e dell'operatore Miran Hrovatin è un dovere collettivo chiedere i mandanti e gli esecutori di quell'agguato. di Riccardo Bocca. (L'Espresso)

19:58 (ANSA) - ROMA - Ilaria Alpi in 15 scatti che raccontano una vita dai colori decisi attraverso alle sue cose, come i sandali preferiti con impressa per sempre la sua impronta. (Corriere della Sera)

Scintille su twitter tra Carlo Taormina e Roberto Saviano. Il direttore di Rai Tre, Andrea Vianello per ripercorrere la vicenda ha mandato in onda uno ... (LiberoQuotidiano.it)

Il 20 marzo 1994 la giovane giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e l'operatore triestino Miran Hrovatin vengono uccisi a Mogadiscio, città contesa da due fazioni in lotta nella guerra civile somala scoppiata nel 1991 dopo la caduta del dittatore Siad Barre. (Il Fatto Quotidiano)