Politica, bozza decreto legge sul coronavirus in arrivo al Consigli dei ministri

TG2000 ECONOMIA

Servizio di Augusto Cantelmi.

Published on Feb 28, 2020. Meno di un’ora al Consiglio dei ministri convocato per le 19.30 e dedicato al decreto fiscale sul coronavirus.

Si va verso lo stop a tasse, mutui e perfino bollette luce, acqua e gas nelle zone rosse.

Al vaglio anche misure per il rilancio dell’economia.

(TG2000)

La notizia riportata su altre testate

Che però, nella proposta dei governatori delle Regioni del Nord, consentiva, a quelle condizioni, l'apertura anche ai cinema. Coronavirus, il decreto urgente del governo che modifica le regole da seguire nella lotta alla diffusione del contagio. (Il Gazzettino)

Stop fino al 30 aprile dei termini per il pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria. Il governo introduce forme di sussidio per i «17.600 lavoratori» delle zone rosse: le aziende potranno chiedere per tre mesi la Cig ordinaria con procedure semplificate. (il Giornale)

Coronaviurs, decreti approvati: le novità per gli alunni. “Oggi ho avuto la possibilità di parlare, in videocollegamento, con alcuni sindaci e alcune famiglie della zona rossa del lodigiano. Coronavirus, decreti approvati per aiutare gli italiani. (Inews24)

Emergenza Coronavirus in Italia. È stato approvato la scorsa notte dal Consiglio dei Ministri un decreto – legge che ha introdotto misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese in relazione all’emergenza coronavirus. (BlogSicilia.it)

Sospese fino al 30 aprile per gli 11 Comuni delle zone rosse le tasse e le scadenze fiscali. «Ma questo non esaurisce le misure che vareremo sul settore del turismo». (Open)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato questa sera il decreto urgente a sostegno dell’economia nelle zone colpite dal Coronavirus. (Varesenews)