Tumore alle ovaie: scarsa informazione e alta mortalità

CheDonna.it SALUTE

E' uno dei tumori tra i più pericolosi quello alle ovaie ma noi donne siamo ancora poco informate -Cinquemila nuovi casi ogni anno, cinquecento morti al giorno, 37% di sopravvivenza. ecco le schioccanti cifre riguardanti il tumore alle ovaie, ... (CheDonna.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ogni vengono riscontrati, in Italia, ben 5.000 nuovi casi. In base alle recenti ricerche, svolte tra il 2005 e il 2007, solo il 37% delle ... (Altopascio.info)

Il convegno, in collaborazione con l'Istituto di Ricerche Farmacologiche 'Mario Negri', è stato l'occasione per fare il... (Milano Today)

Il motivo? Ogni giorno muoiono in Europa ben 500 donne a causa del tumore ovarico, il tumore ginecologico più mortale. (wellMe.it)

Purtroppo però quello alle ovaie è un carcinoma ben distinto e molto pericoloso se riscontrato in fase avanzata. (Vita Da Mamma)

Il tumore alle ovaie è poco conosciuto ma è un killer silente, visto che uccide tantissime donne, e ogni anno vengono diagnosticati ben 5.000 nuovi casi. (CapannoriNews.info)

Il tumore ovarico, quello che colpisce gli organi “protagonisti” dell'apparato riproduttivo femminile, si aggiudica, secondo gli ultimi, poco rassicuranti, dati in materia, un triste primato, quello di cancro ginecologico più letale, con i maggiori ... (Tanta Salute)