Scoperto lo “scultore” del Dna, stabilisce la struttura e la sua stabilità

La Stampa SALUTE

Scoperto lo “scultore” del Dna: è un gruppo di 50 proteine che posiziona i geni all'interno del nucleo della cellula stabilendo quali sono accesi e quali rimangono spenti, condizionando perfino la stabilità del genoma oltre che le eventuali attività di ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

La scoperta del National ... Sono 50 le proteine che possono intervenire sull'organismo andando a incidere sul Dna. (Consumatrici)

La scoperta del National ... Come? Sono in grado di posizionare i geni all'interno di una cellula decidendo quali far entrare in funzione e quali, invece, silenziare. (Consumatrici)

La mappatura dei geni in 3D ha permesso di individuare le proteine responsabili dell'organizzazione del Dna. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sono 50 i fattori cellulari, quelli che in un organismo modellano il Dna. A scoprire l ... (IN DIES)

Scoperto un gruppo di 50 proteine in grado di "scolpire" il dna e perfezionarlo, posizionando i geni all'interno del nucleo della cellula e stabilendo quali attivare e quali "spegnere". (Palermomania.it)