Quibi chiude dopo 6 mesi, fallito il servizio di streaming per smartphone

Corriere della Sera ECONOMIA

La controversia attorno a Jeffrey Katzenberg A maggio Jeffrey Katzenberg si era assicurato un profilo inusualmente breve sul New York Times, tagliando di netto un’intervista alla giornalista Nicole Sperling che lascia intendere - in maniera tutt’altro che sottile - la sgradevolezza dello scambio.

E in effetti è vero: dall’essere risoluti ad aprile sull’essenza mobile-only della piattaforma, si è passati a concedere progressiva possibilità agli utenti di guardare gli show Quibi anche da tv a maggio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Chiude Quibi, in sei mesi da grande startup di streaming al fallimento La fama dei fondatori, Katzenberg e Whitman, e degli investitori non salvano il servizio short form da pandemia e concorrenza. Per la fabbrica americana dei sogni la saga della startup Quibi, l'ultimo arrivato di belle speranze sulla sempre più affollata frontiera dello streaming, si è trasformata in un incubo. (Il Sole 24 ORE)

Quibi, fondata nel 2018 e lanciata il 6 aprile di quest’anno, doveva competere per i video in streaming sugli smartphone, un mercato già dominato dalla presenza di YouTube, Instagram e TikTok. Al prezzo di 5 dollari al mese i contenuti erano disponibili con pubblicità, mentre per la versione senza interruzioni si pagavano 8 dollari al mese. (Milano Finanza)

Troppo poco spazio nel mondo dei video online. Il lancio di un servizio di video in streaming pensati per il mobile mentre il mondo stava per chiudersi in casa per colpa della pandemia, per esempio. (Primaonline)

Stiamo parlando di Quibi, la piattaforma di streaming lanciata lo scorso aprile e che era destinata – almeno nelle intenzione dei suoi creatori – a rivoluzionare la fruizione dei contenuti digitali. Queste e altre ragioni del flop. (Wired Italia)

Gli utenti ancora iscritti riceveranno a breve un messaggio in cui sarà indicata la data di fine servizio. L’abbonamento prevedeva nel nostro Paese un’unica opzione a 8,99 euro al mese, con 3 mesi iniziali di visione gratuita. (DDay.it - Digital Day)

In cassa restano poco più di 350 milioni di dollari, poi del fenomeno molto hollywoodiano Quibi non resterà altro. Troppo pochi per sopravvivere nella giungla del digitale più di una manciata di mesi. (Yahoo Notizie)