Pesci d'aprile, bufale e morbillo

Strade SALUTE

Nella giornata dedicata al fact-checking, qualche riflessione su come si sta comunicando l'ondata di morbillo che sta colpendo il nostro Paese. vaccino. Ieri ho fatto ai miei contatti su Facebook un banale pesce di aprile. Ho infatti pubblicato la foto ... (Strade)

Su altre testate

(Regioni.it 3123 - 16/03/2017) Il Ministero della Salute rende noto un aumento epidemiologico dei casi di morbillo e la maggior parte dei casi sono stati riscontrati in Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Per fare un confronto, nello stesso periodo dello scorso anno i casi erano stati 220: l'aumento e' stato quindi di "oltre il 230 per cento", concentrato per la maggior parte in sole quattro regioni (Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana). (AlgheroNewsIt)

Quasi tutte le Regioni italiane (19/21) hanno segnalato casi, ma l'86% proviene da cinque: Piemonte, Lombardia, Lazio, Toscana, e Abruzzo. (road2sportNews)

Si parla tanto di prevenzione e necessità di vaccinare i bambini contro le malattie come la meningite, eppure in Campania il costo dei vaccini è il più alto d’Italia. (Vesuviolive.it)

"Per noi pediatri- commenta Salvatore Bonforte, medico specializzato in pediatria- è una battaglia continua per cercare di persuadere decine di genitori a far vaccinare i propri figli ed è una conquista riuscire a convincerli che sia la strada più ... (CittaCorriere)

Il ... "Non è mai una malattia banale; oggi colpisce persone più grandi, adolescenti e giovani adulti, e può dare complicanze". (Alghero News Italy)