Gaza, è morta Sabreen al-Sakani: la bimba nata con il cesareo dalla donna uccisa in un raid

Gazzetta del Sud ESTERI

Sabreen al-Sakani, la neonata venuta alla luce con un parto cesareo d'urgenza nell'ospedale di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, non è sopravvissuta. La piccola era nata dopo che sua madre era stata colpita mortalmente nel raid aereo israeliano che ha colpito la loro casa. Stesso tragico destino del marito Shoukri e dell'altra figlia di tre anni, Malak. Sabreen era stata chiamata Sabreen Erooh in onore della madre: i due nomi insieme significano "spirito di Sabreen". (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Anche il padre era morto sotto i bombardamenti.La neonata palestinese è deceduta all'ospedale di Rafah, ha annunciato venerdì suo zio. Milano, 26 apr. (il Dolomiti)

Non ce l’ha fatta la piccola Sabreen al-Sakani, la neonata che gli operatori sanitari avevano provato a salvare con un parto cesareo d’urgenza sul corpo della madre Sabreen Jouda, rimasta uccisa in un raid israeliano su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (LAPRESSE)

Russia – Un tremendo fatto di cronaca ha scosso il Paese. La 18enne, secondo quanto riportano i media nazionali, non era registrata in nessun ospedale per la gravidanza, avendola tenuta nascosta a famiglia e medici. (Frosinone News)

La neonata non ce l'ha fatta - Era ricoverata in un'unità prenatale Ha lottato cinque giorni ricoverata in terapia intensiva in un’unità prenatale, ma non è riuscita a sopravvivere. (Tuscia Web)

La bimba è sopravvissuta solo cinque giorni dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva neonatatale: era venuta alla luce con parto cesareo d'urgenza a 30 settimane di gravidanza. (News – Roba da Donne)

La sua vita è durata appena cinque giorni passati in una incubatrice nel reparto di terapia neonatale di un ospedale. Era nata prematura, di trenta settimane, dopo l'attacco aereo della notte di sabato 20 aprile. (Vanity Fair Italia)