Dalla A per la A, Verdi e Strefezza: Como, promessa mantenuta

Dalla A per la A, Verdi e Strefezza: Como, promessa mantenuta
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Dalla Serie A per la Serie A. Un destino comune quello di Simone Verdi e Gabriel Strefezza. Uno stesso destino perché comuni erano le motivazioni e le strade che li hanno portati a Como. C’è un fil rouge che unisce le loro storie. Collegate, un po’ come le loro menti che in campo si cercavano, così simili per qualità e visione. Sono stati i colpi più importanti delle due scorse finestre di mercato: l’ex Bologna in estate e l’ex Lecce a gennaio. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Sugli spalti anche l'ex calciatore Thierry Henry, azionista del club, e Jamie Vardy, capitano del Leicester, che non si sono trattenuti nell'esultanza al gol su rigore di Verdi. Guarda il video (La Gazzetta dello Sport)

Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi (TUTTO mercato WEB)

In zona Playout, invece, vanno Ternana e Bari, mentre l'Ascoli ha raggiunto invece Feralpisalò e Lecco tra le retrocesse in Serie C. La Serie B 2023/24 è ufficialmente terminata. Dopo il Parma anche il Como ha conquistato la Promozione in Serie A, mentre il Venezia sarà costretto ad accontentarsi dei playoff. (GianlucaDiMarzio.com)

Serie B: Como promosso, Spezia salvo. Bari e Ternana al playout, Ascoli in C

IL COMO PROMOSSO IN A - SERIE B, TUTTI I VERDETTI DOPO L'ULTIMA GIORNATA (Sky Sport)

Al Sinigaglia, vestito a festa per l’occasione e anche alla presenza di Thierry Henry, azionista del club, la squadra di Roberts e Fabregas ottiene il pass per la serie A. Col Cosenza negli ultimi 90 minuti di stagione basta un pari, perché il Venezia perde e vai ai play-off. (Giornale di Sicilia)

I lariani hanno tremato per un’ora, quando il Venezia era passato in vantaggio al 18' a La Spezia, ma il pari al 56’ di Esposito al Picco ha rimesso le cose a posto dando il via alla festa sulle rive del lago. (la Repubblica)