Proroga imposte 2020, novità, partite IVA e commercialisti chiedono rinvio a settembre: le due ipotesi

Italia Sera ECONOMIA

Sulla nota proroga delle imposte al 30 settembre 2020, dunque, non si smuovono le acque, per il momento.

Tutti i titolari di partita IVA e commercialisti incoraggiano il rinvio della scadenza del 20 luglio, ma per ora non si muove foglia.

Proroga imposte 2020, partite IVA e commercialisti chiedono rinvio a settembre, due ipotesi. Dunque la proroga imposte, con il rinvio al 30 settembre 2020 è per ora appena un’ipotesi. (Italia Sera)

Ne parlano anche altri media

– “Rinviare il pagamento delle tasse di luglio almeno al 30 settembre. (DIRE) Roma, 13 Lug. (ilMetropolitano.it)

Il dato emerge dall'Osservatorio sui bilanci delle Srl 2018 e stime 2020 del Consiglio e della Fondazione nazional ... L'ALA - È Antonio Durantini il nuovo presidente del Rotary Club L'Aquila Gran Sasso d'Italia, commercialista molto noto e stimato guiderà il sodalizio nell'anno rotariano 2020/2021, succedendo all' ... (Zazoom Blog)

Così il presidente del Consiglio Nazionale dei commercialisti Massimo Miani impugna la penna e scrive al premier Conte e al ministro dell’Economia Gualti .... Fisco, Iv: rinviare scadenze fiscali a settembre. (Zazoom Blog)

È sulla base di queste constatazioni che il Consiglio nazionale dei commercialisti, ancor prima del recente slittamento del termine, ha formulato più volte, sia al governo che al Parlamento, la richiesta di proroga al 30 settembre 2020 dei versamenti relativi alle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap. (Adnkronos)

Proroga imposte: lo slittamento al 30 settembre non è ancora ufficiale anche se la Camera, approvando l’ordine del giorno presentato dal deputato Alberto Gusmeroli, ha strappato un impegno in linea di massima all’esecutivo. (Termometro Politico)

Per cui risulta indispensabile “prorogare ulteriormente il termine del 20 luglio”, per i versamenti relativi alle dichiarazioni dei redditi e dell’Irap, fino al 30 settembre 2020. Così il presidente del Consiglio Nazionale dei commercialisti Massimo Miani impugna la penna e scrive al premier Conte e al ministro dell’Economia Gualtieri chiedendo il rinvio del pagamento delle tasse almeno al 30 settembre. (Tiscali.it)