Gregoretti, il giudice Nunzio Sarpietro: "Rinviare a giudizio Salvini? Incriminati anche Conte, Di Maio e Toninelli"

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Parenzo "piange" per Salvini scagionato?

E sarebbe abbastanza strano che avesse preso questa iniziativa con l'intento di sequestrare quei migranti", osserva il giudice.

Lì io ho intravisto delle tracce di non colpevolezza dell'imputato che ho ritenuto necessario approfondire, e così ho fatto.

Perché a Palermo, per il caso Open Arms, Salvini è stato invece rinviato a giudizio.

Rischiano quindi di finire nei guai anche Conte, Di Maio e Toninelli?

(LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

15 maggio 2021 a. a. a. Roma, 15 mag (Adnkronos) - "La decisione di Roberto Soeranza e di Articolo 1 di partecipare al processo della Agorà democratiche è di grande importanza e valore. Lo dice Nicola Oddati, della Direzione nazionale del Pd e coordinatore delle Agorà democratiche (LiberoQuotidiano.it)

Ma dal ministro della Salute Roberto Speranza arriva ancora una volta un invito alla gradualità: "Le riaperture devono essere ponderate per non tornare indietro", afferma nel suo intervento all'Assemblea nazionale di Articolo 1. (la Repubblica)

Io ho svolto un’istruttoria approfondita avendo il dovere di assumere alcuni elementi, suggeriti dalla memoria difensiva, che hanno provato l’estraneità di Salvini . Così in un'intervista al Corriere della Sera il giudice Nunzio Sarpietro, presidente dell’ufficio gip-gup di Catania, dopo la pronuncia della sentenza di non luogo a procedere per l’ex ministro dell’Interno per il caso della nave Gregoretti (Adnkronos)

Dopodiché il regolamento approvato nel febbraio 2019 gli consentì di trattenere le persone a bordo in attesa di definire il loro ricollocamento». (Corriere della Sera)

Da una parte il leader della Lega, dall'altra il ministro della Salute Roberto Speranza. 15 maggio 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Ma non è questo il punto di Salvini e Meloni, che stanno solo cercando di indirizzare la frustrazione dei cittadini contro il capro espiatorio per eccellenza della destra. Come se i migranti in fuga da guerra e violenza potessero davvero avere qualcosa a che fare con il coprifuoco o le riaperture. (Fanpage.it)