Incerta Wall Street, focus su settore chip e dichiarazioni Fed

Incerta Wall Street, focus su settore chip e dichiarazioni Fed
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Taiwan Semiconductor Manufacturing Micron Blackstone DR. Horton Alaska Air Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Poco mossa Wall Street, dopo la serie di risultati negativi. Focus sul settore dei chip dopo le perdite di ieri (nel frattempo sono arrivati i risultati positivi die la notizia chericeverà più di 6 miliardi di dollari in sovvenzioni dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti per contribuire a finanziare progetti di fabbriche di chip nazionali), anche se resta il timore per tassi alti più a lungo, specie dopo che martedì il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha mostrato cautela, sostenendo che la politica monetaria per il momento resterà restrittiva. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

I futures basati sul popolare indice S&P500 stanno estendendo il loro calo per la terza settimana consecutiva e sono attualmente scambiati intorno alla media mobile esponenziale a 100 giorni. Con l'attuale prezzo di chiusura della seduta di ieri, l'indice più importante del mondo ha ripercorso il 5% rispetto ai suoi massimi storici. (XTB)

Nasdaq -0,9%, -4,5% la settimana. Dow Jones +0,5%, -0,1% la settimana. A Wall Street si stemperano i timori di una escalation militare tra Iran e Israele ma per la borsa degli Stati Uniti restano validi i temi dei giorni precedenti: i rendimenti dei Treasury sui massimi da settembre penalizzano i tech. (Websim)

energia Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

US Open: gli indici faticano a trovare la direzione mentre il conflitto israeliano pesa sui mercati

Segno meno anche per il Nasdaq (-0,86% a 15.467 punti). Alle ore 17.05 il Dow Jones guadagnava lo 0,41% a 37.929 punti, mentre l’S&P500 registrava una flessione dello 0,26% a 4.998 punti. (SoldiOnline.it)

Netflix paga le previsioni caute per il secondo trimestre, Meta lancia il nuovo modello di AI Llama 3, Sony e Apollo sfidano Skydance per Paramount, la Cina costringe Apple a rimuovere WhatsApp e Threads, e Tesla richiama 3. (Milano Finanza)

Gli indici aprono in leggera perdita Il dollaro si consolida dopo i guadagni dinamici (XTB)