TIM: via libera Commissione UE a progetto FiberCop

Teleborsa ECONOMIA

FiberCop apporterà un rilevante contributo all'infrastrutturazione e digitalizzazione del Paese, con un target di copertura, entro il 2025, del, corrispondenti ad una copertura del 56% delle unità immobiliari tecniche totali.

(Teleborsa) -comunica di aver ricevuto l', necessario per procedere aldel progettoAd esito della consultazione giurisdizionale, avviata da TIM il 7 settembre u.s., la- consistente nel conferimento in FiberCop della rete secondaria di TIM e del contestuale ingresso di KKR (37,5%) e Fastweb (4,5%) -ai sensi della normativa comunitaria e, quindi, non deve essere notificata ai sensi del Regolamento europeo sulle Concentrazioni. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’EBITDA. Parallelamente, l’EBITDA di settembre 2018 rispetto a settembre 2020 è crollato e si è ridotta di 700 milioni di euro (EBITDA anno 2018 7,4 miliardiEBITDA a Settembre 2020 5,12 miliardi). (Key4biz)

Open Fiber ha replicato che la progressione dei progetti è coerente con i target di copertura al 2023. L’azionista transalpino, stando a quanto riporta Il Sole 24 Ore, vorrebbe riguadagnare un ruolo in prima linea nel progetto rete unica. (Finanzaonline.com)

Era dalle ultime sedute di agosto che Telecom non toccava la soglia di 0,40 euro. I riflettori sono sempre puntati sui possibili sviluppi sul fronte rete unica con gli investitori che ‘tifano’ per uno sblocco decisivo entro fine anno. (Finanzaonline.com)

È una mossa a tenaglia quella che punta a chiudere in un angolo Open Fiber e spianare la strada al progetto di Rete Unica. L'operatore dice che i ritardi sollevati dalla lettera Infratel "sono innanzitutto relativi al numero dei progetti esecutivi consegnati". (HDblog)

I ritardi di open Fiber, quindi, derivano anche dai ricorsi di Tim. “Si tratta di una notizia che rischia di creare un grave danno ad un’azienda pubblica, la cui proprietà è di un’azienda quotata come Enel e di Cdp. (CorCom)

E’ BUY il titolo Telecom Italia per gli analisti di Equita Sim. (Finanzaonline.com)