Amadeus lascia la Rai. L’annuncio al dg Rossi

Amadeus ha comunicato che lascia la Rai. L’annuncio al dg Rossi è arrivato dopo giorni di indiscrezioni. Il conduttore non rinnoverà quindi il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la rete ammiraglia. Nel colloquio avuto a fine mattinata con il dg Giampaolo Rossi, il conduttore ha ufficializzato la decisione che era nell'aria da settimane: la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali, che lo attendono - secondo rumors sempre più insistenti - sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere . Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento . Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità . (L'Unione Sarda.it)

Ci vediamo in tv”. Un addio che si era consumato qualche ora prima durante il suo incontro … (Il Fatto Quotidiano)

L'annuncio ufficiale dell'addio alla Rai da parte di Amadeus ha stupito in tanti nonostante si rumoreggiasse a riguardo già da qualche giorno: il conduttore di Affari Tuoi e ormai definitivamente ex direttore artistico del Festival di Sanremo ha ricevuto tutta una serie di messaggi di saluto e di sostegno da parte di amici e colleghi, tra i quali non è mancato quello di Carlo Conti. (ilmessaggero.it)

La nota ufficiale Rai sull’addio di Amadeus Lui stesso lo ha ufficializzato nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, attraverso un video pubblicato su Instagram. A stretto giro è arrivata una nota da Viale Mazzini. (Virgilio Notizie)

Bye Bye Rai. Per quanto il direttore generale Giampaolo Rossi si sia messo a braccia spalancate davanti ai tornelli della Rai, Amadeus è riuscito a scappare lo stesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Amadeus ha comun… (la Repubblica)