L' Indonesia mette in salvo centinaia di profughi

il Journal ESTERI

Dopo l'allarme lanciato dalle Nazioni Unite contro il rifiuto dei governi dei paesi del sud est asiatico di accogliere profughi, Malesia e Indonesia elaborano progetti di accoglienza temporanea. Scene a cui i pescatori del Mediterraneo sono ormai abituati da ... (il Journal)

Ne parlano anche altri giornali

«Portate la Caritas per le strade», ha esortato il cardinale filippino Luis Antonio Tagle, neoeletto presidente della federazione di Caritas internationalis. E anche per i mari, si potrebbe aggiungere. (La Stampa)

La decisione, comunicata mercoledì, è stata applaudita dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni . (RSI.ch Informazione)

Malesia e Indonesia offriranno un rifugio temporaneo a 7.000 migranti alla deriva nel mare delle Andamane, ma non intendono accoglierne altri. (euronews)

Il salvataggio di 330 migranti senza documenti salvati dai pescatori indonesiani nelle acque a nord dell'isola di Sumatra sta facendo il giro del mondo. (Intelligonews)

(askanews) - Centinaia di migranti abbandonati alla deriva dagli scafisti nel mare delle isole Andamane, sono stati soccorsi oggi da pescatori indonesiani, proprio mentre la diplomazia regionale si mobilita per cercare di risolvere la grave crisi ... (FIRSTonline)

Più di 3.000 migranti sono sbarcati finora questo mese in nei due paesi. Malesia e Indonesia hanno fatto sapere mercoledì che avrebbero offerto temporaneamente riparo a 7.000 migranti che erano alla deriva in mare e in barche traballanti. (IN DIES)