Monito ai preti dal Papa, guai a "doppie vite e prediche complesse": modello San Carlo Borromeo

Intelligonews SALUTE

Il monito è sempre lo stesso. Le prediche lunghe e complesse non aiutano l'assemblea a capire. Serve "semplicità" e non solo a livello di parole, anche "di vita": ossia, si eviti "ogni forma di doppiezza e mondanità". Oltre la semplicità di linguaggio ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono alcuni dei consigli che Francesco ha offerto ai seminaristi del Pontificio Seminario Lombardo, ricevuti in Vaticano nel 50.mo di fondazione da parte del ... (Radio Vaticana)

Città del Vaticano, 25 gen. (askanews) - Serve semplicità di vita, che eviti doppiezze e mediocrità e semplicità di linguaggio, che eviti "complesse dottrine". (askanews)

di Iacopo Scaramuzzi Vatican Insider - Serve «semplicità di vita, che eviti ogni forma di doppiezza e mondanità» e... Cita il lemma curato dal gesuita Michel de Certeau per il «Dizionario» biografico degli italiani su san Carlo Borromeo. (La Perfetta Letizia)

ABRUZZO. (Vasto 24)

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a firma del Consigliere Regionale Mario Olivieri: “Sono stupito che … (Vasto 24)

Serve semplicità di vita, che eviti doppiezze e mediocrità e semplicità di ... papa francesco bergoglio. (ResegoneOnline)