Navetta Soyuz lanciata con successo verso stazione spaziale ISS

15/05/2012 - 15:12 - È decollata alle 4.01, ora centrale europea, dalle steppe del Kazakhstan a Baikonour, la navetta Soyuz con a bordo due cosmonauti russi e un americano. Il lancio era stato posticipato di un mese e mezzo a causa di un problema tecnico. (euronews) - Sezione: DALL'ESTERO   (Leggi l'Articolo)
Gli ultimi articoli della notizia

Deep impact: dalla finzione alla realtà

L’inglese Telegraph riporta che l’Agenzia spaziale ameericana inizierà presto la formazione di un equipaggio internazionale di astronauti per un’eventuale missione umana su un asteroide prevista entro il prossimo decennio. Dal mese prossimo, sei astronauti verranno inviati all’Extreme Environment Mission... (Urca Urca - 18 maggio 2012)

ASTRONOMIA/L'astronauta Nespoli ospite di Antares

Legnano - Un anno fa, il 24 maggio 2011, una capsula Soyuz atterrava in Kazakhistan riportando a terra l'equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale dopo 159 giorni... Leggi tutto... (AsseSempione.info - 17 maggio 2012)

Spazio, di nuovo al completo equipaggio Iss

Spazio, di nuovo al completo equipaggio Iss (La Stampa - 17 maggio 2012)

In orbita la sonda spaziale Sojuz

La navicella russa Sojuz, partita questa mattina verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) con un nuovo equipaggio, è in orbita. L'aggancio alla ISS è previsto per il 17 maggio. A bordo della Sojuz si trovano i cosmonauti russi Gennadij Padalka e ... (La Voce della Russia - 17 maggio 2012)

Capsula Soyuz raggiunge l'orbita con successo

(WAPA) - Il lancio della capsula Soyuz TMA-04M è stato effettuato con pieno successo oggi martedì 15 maggio 2012. Il razzo, lanciato dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan ha iniziato il suo volo di due giorni che trasporterà due astronauti russi e ... (Avionews - 17 maggio 2012)
Commenti chiusi.
Loading....