Regno Unito, la Chiesa d'Inghilterra consacra la prima donna vescovo

La Stampa ESTERI

Giornata storica per la chiesa d'Inghilterra che oggi, nel corso di una cerimonia nella cattedrale di York, ha consacrato la prima donna vescovo. Si tratta del reverendo Libby Lane, 48 anni, la cui nomina era stata annunciata il mese scorso, ordinata vescovo di ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Libby Lane è la prima donna vescovo della chiesa d'Inghilterra. La cerimonia di consacrazione si è svolta nella cattedrale di York. (euronews)

Viene consacrata la prima donna vescovo della chiesa d'Inghilterra: è il reverendo Libby Lane, 48 anni, la cui nomina era stata annunciata il mese scorso. (ANSA) - LONDRA, 26 GEN - Oggi si tiene una cerimonia storica nella cattedrale di York. (Tiscali)

Roma, (askanews) - Svolta storica nella chiesa anglicana d'Inghilterra, che ha messo fine a secoli di dominio maschile, ordinando la prima donna vescovo vent'anni dopo la comparsa delle prime donne preti. (Tiscali)

Giornata storica per la chiesa d'Inghilterra che oggi, nel corso di una cerimonia nella cattedrale di York, ha consacrato la prima donna vescovo. (Adnkronos)

È una data storica per la Chiesa Anglicana inglese. Si tratta della prima investitura di una donna a vescovo dal 1534, anno della sua fondazione. (il Journal)

Si tratta del reverendo Libby Lane, 48 anni, la cui nomina era stata annunciata il mese scorso, ordinata vescovo di Stockport, nella zona di Manchester. La funzione religiosa celebrata dall'arcivescovo di York John Sentamu. (Padova News)